Una storia che sembra quasi surreale, ma che, sfortunatamente, è avvenuta per davvero. Aleksandra Sadowska è una ragazza di 25 anni, che vive a Wroclaw, nella Polonia occidentale. Qualche giorno fa, ha deciso di voler imitare e assomigliare a uno dei suoi artisti di musica rap preferiti, cioè Popek. Il rapper è particolarmente conosciuto dai polacchi specialmente per una particolarità: gli occhi dipinti totalmente di nero.
Per questo motivo, Aleksandra Sadowska voleva “copiare” il suo idolo, emulando quello che credeva fosse una peculiarità, nonché motivo di bellezza. Si è infatti recata da un tatuatore e si è sottoposta a un intervento di colorazione delle pupille. In questo modo, ha richiesto che le venissero tinti gli occhi di nero.
Tuttavia, qualcosa deve essere andato storto. La 25enne polacca ha iniziato a sentire fortissimi dolori a entrambi gli occhi, già durante la procedura. Il professionista, però, l’ha rassicurata sostenendo che fosse una situazione normale. Secondo il tatuatore, con un po’ di antidolorifici avrebbe risolto tutto.
La realtà, al contrario, era ben diversa. Il tattoo artist ha eseguito una serie di manovre scorrette, che le hanno lasciato danni irreparabili agli occhi. primo fra tutti, avrebbe utilizzato un inchiostro per tatuaggi che può essere tranquillamente impiegato per la pelle, ma che non deve assolutamente entrare a contatto con gli occhi. Ma la ragazza ha scoperto tutto questo solo quando era ormai già tardi. A causa dei dolori incessanti, si è rivolta a un oculista, che le ha messo in evidenza la dura realtà. Aleksandra Sadowska ha perso completamente la vista nell’occhio destro e parzialmente in quello sinistro. Secondo i medici, è possibile che perda la vista anche in quest’ultimo.
Ora, il tatuatore rischia una pena pari a tre anni di reclusione. Su di lui pende l’accusa di lesioni involontarie. Ma nel frattempo, Aleksandra Sadowska non ci vedrà mai più.