Ospite della sua collega e amica Mara Venier, Alberto Matano si è raccontato nell’ultima puntata di “Domenica In”. In particolare il giornalista si è soffermato sul lavoro svolto durante il duro periodo del lockdown, confessando:
“Tante notti sono state insonni. Io alla sera cercavo un escamotage: mi mettevo a guardare film che non ho mai visto, perché erano un’evasione dalla realtà. Guardandoli, tornavo a una dimensione normale“. Poi il discorso è entrato nella sfera intima di Matano, che ha dichiarato: “Sono molto grato alla vita. Ho imparato questa cosa poco fa ed è stato il mio punto di svolta. in questo periodo ancor di più, perché riconosci il valore delle cose. Il racconto lì è mio, il pubblico ha capito finalmente chi sono. Io sono quello che si vede, una persona tranquilla, un po’ pigro, che ama molto la famiglia, gli affetti, gli amici, che sceglie gli altri. Non sono uno che vuole la massa: io scelgo le persone”.
Il giornalista ha poi ammesso di non essere ancora riuscito a ricongiungersi ai suoi genitori a causa della pandemia: “In questa quarantena ho capito quanto le cose si diano per scontato. Mi è mancato rivedere i miei genitori”. La Venier ha in parte esaudito il suo desiderio facendo collegare i signori Matano: “Questa volta l’abbiamo fatta noi la sorpresa. Ti aspettiamo qua al mare dopo tre mesi di quarantena”. Un’improvvisata che ha lasciato il conduttore senza fiato.