Genitori in lutto trovano una lettera che la figlia aveva scritto a sé stessa per quando sarebbe diventata adulta e rimangono senza parole.
La piccola Taylor Smith è morta a soli 12 anni a causa di una brutta polmonite che non le ha lasciato scampo. I suoi genitori, Tim e Mary Smith erano nella disperazione più totale quando la loro figlioletta è volata in cielo il 5 gennaio 2014. Ma, pochi giorni dopo, rovistando tra le cose della figlia hanno trovato una lettera segreta che ha cambiato per sempre la loro vita.
Nel dolore più totale, i due giovani genitori si erano rifugiati nella cameretta della bambina: passare il tempo tra le cose di Taylor li faceva stare meglio. Un giorno, mettendo in ordine le varie cose, hanno trovato all’interno una scatola una lettera che la loro figlia aveva indirizzato a sé stessa per quando sarebbe diventata adulta. La lettera, infatti, sarebbe dovuta essere aperta dalla stessa Taylor nel 2023, all’età di 22 anni. Purtroppo, dal momento che Taylor non avrebbe più potuto farlo, i genitori hanno avuto il coraggio di aprirla per leggere cosa aveva scritto la piccola.
Una lettera che non ha potuto dar altro che commuovere i giovani genitori, i quali durante la lettura si sono sentiti consolati dalla figlia. Così, hanno deciso di pubblicarla su facebook per farla leggere anche alle persone care che sarebbero state consolate a loro volta dalle parole della piccola.
La misteriosa lettera sigillata era stata scritta da Taylor per “sé stessa in futuro” il 13 aprile 2013: la lettera sarebbe stata aperta il 13 aprile 2023, dalla stessa Tayolor 22enne.
Ecco la bellissima lettera di Taylor:
“Come stai? La vita è piuttosto semplice in questo momento (10 anni fa). Congratulazioni per il tuo diploma! Se non l’hai fatto, torna indietro e provaci di nuovo. Prendi quel diploma! Sei all’università? Se non ti sei iscritta, capisco. Dopo tutto avrai le tue buone ragioni.
Non dimenticare che oggi è l’undicesimo compleanno di Allana! Non ci posso credere, già 11 anni? Adesso ne ha appena compiuto 1! Non sono riuscita ad andare a quella festa perché ero a Cranks, Kentucky, per il mio primo viaggio di volontariato missionario. Sono tornata solo da 6 giorni!
A proposito, qual è il tuo rapporto con DIO? Recentemente hai pregato, hai letto la Bibbia, o sei andata in chiesa? Se non lo hai fatto, alzati e fallo ADESSO! Lui è stato deriso, picchiato, torturato e crocifisso per te! Lui, che aveva fatto solo del bene al prossimo.
Hai fatto altri viaggi di volontariato missionario? Sei andata all’estero? Sei mai salita su un aereo?
Vivi già da sola? Se sei all’università, in che ramo ti stai specializzando? Adesso, nel momento in cui scrivo, da grande vorrei essere un avvocato.
Sei stata a Dollywood di recente? Adesso, hanno una nuova attrazione che si chiama Wild Eagle. È così divertente!
Credo proprio che venderò il mio iPad e comprerò un iPad mini. Ho fatto anche un disegno di un iPad, così in futuro lo potrò mostrare ai miei figli.
Beh, credo che sia tutto. Ma ricorda, sono passati dieci anni da quando questa lettera è stata scritta. Quel che è successo è successo, nel bene e nel male. È così che funziona la vita e lo si deve accettare.
Con affetto, Taylor Smith”
Il destino delle volte cosi crudele ……. E poi ti regala parte di una figlia che purtroppo non rivedrai più ,ma ti da un aiuto a sopravvivere un abbraccio .
Una lettera commovente direi !
Lettera commovente, ma mi chiedo, che tipo di ” Viaggio di volontariato missionario” si può fare a 12 anni!!!!Mha!!!
Certo che si può fare un viaggio missionario a quell’età. Certo non nel Mato Grosso, ma sai quanto spazio per la missione c’è in posti più facili, e quanto può fare un bambino? In tanti casi, più di un adulto.
Poi..il viaggio non dovrebbe essere fatto a 12 anni…. lei chiedeva( adesso hai 22 anni) hai fatto un viaggio missionario?…..
Si può fare….
Una lettera dvv bella per una bimba così piccola.
Di sicuro ce la educazione data dai genitori e la bimba era matura per la sua età.