Le faccende domestiche potrebbero non essere l’attività più divertente, ma se vogliamo vivere in un ambiente pulito, dobbiamo affrontarle. Lavare i vestiti, pulire il bagno e la cucina, e piegare i panni sono azioni fondamentali, spesso da compiere.
Il risultato di rimandare costantemente queste attività è un ambiente disordinato e sporco. Su Twitter è diventato famoso il post di una mamma britannica, conosciuta come MissPotkin, che ha deciso di fare uno sciopero domestico di 4 giorni per dimostrare alla sua famiglia quanto fosse stanca di fare tutto da sola.
MissPotkin ha condiviso la sua ribellione sui social, stanca che nessun altro in famiglia partecipasse alle pulizie. La donna ha smesso di lavare i piatti, mostrando su Twitter una pila di stoviglie sporche in cucina, annunciando che finiranno i cucchiai, le tazze e i piatti. Ha sfidato la sua famiglia a prendere l’iniziativa, dimostrando che tutti devono contribuire alle faccende domestiche.
Two days ago, I decided to stop doing the dishes. I make all the dinners and I am tired of having to do all the cleaning too. SINCE THEN this pile has appeared and at some point they are going to run out of spoons and cups and plates.
— Lily Potkin (@MissPotkin) March 17, 2021
Who will blink first? Not me. pic.twitter.com/IZkOwP3a6B
Il post di MissPotkin è diventato virale in poche ore, ricevendo migliaia di commenti favorevoli. È un richiamo per far capire che la collaborazione di tutti è essenziale in casa e che le faccende non dovrebbero gravare solo su una persona.
Let me know when you want to talk about the fact that I stopped doing the laundry too. It’s getting a bit post apocalyptic. The piles are everywhere. pic.twitter.com/9NEUIVExwE
— Lily Potkin (@MissPotkin) March 18, 2021
Mantenere la casa pulita e ordinata è una responsabilità di tutti, e ognuno dovrebbe contribuire almeno con il minimo necessario per vivere dignitosamente. Questo è il rispetto che ognuno dovrebbe avere.