Il Papà Ha un Esame Universitario Importante e Non Sa a Chi Lasciare La Figlia. Alla Fine Decide di Portasela con Sé

Diventare genitori da giovani comporta responsabilità molto più grandi rispetto ai tuoi coetanei. Mentre i tuoi amici godono della libertà di uscire senza pensieri, tu sei a casa a prenderti cura di un neonato. Ma quando fai tutto con l’amore che solo un genitore può dare, i sacrifici sembrano diventare più leggeri.

Guido Acosta è uno studente giovane che studia Ingegneria Agraria presso l’Università Nazionale del Pilar, in Paraguay. A soli 17 anni è diventato padre, quindi sa bene cosa significa bilanciare lo studio con la cura di una bambina piccola.

Fin dai tempi del liceo, Guido ha dimostrato di essere un giovane responsabile, sia a livello familiare che personale. Ha concluso il liceo e ha poi deciso di iscriversi all’università.

Una foto di Guido con la sua figlia di 4 anni è diventata virale e ha catturato l’attenzione di molti. La ragione di ciò è che Guido ha dovuto portare sua figlia con sé per un esame universitario a causa di alcuni imprevisti che gli hanno impedito di trovare una babysitter quel giorno.

“Quel giorno non avevo nessuno con cui lasciare mia figlia, perché sua madre aveva degli impegni, quindi l’ho portata con me”, ha raccontato il giovane papà.

Portare sua figlia all’università è stata l’unica alternativa disponibile. Ma ciò che ha sorpreso tutti è stata la pazienza e la bravura della bambina nell’attenderlo mentre lui svolgeva l’esame. Per tenerla occupata, Guido le ha dato il suo telefono con dei video da guardare e ha messo le cuffie per non disturbare gli altri studenti.

Questa toccante scena ha commosso anche l’insegnante, che ha deciso di scattare una foto e condividerla per mostrare quanto sia dolce questo papà impegnato a sostenere l’esame e quanto sia brava la sua bambina nell’aspettarlo pazientemente.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.