Lo Studente 17enne Accusato di Aver Ucciso La Capretta Va a Scuola Scortato dalla Polizia Perché Minacciato e Insultato sui Social

A Fiuggi, un ragazzo di 17 anni è stato accusato di aver ucciso una capretta durante una festa e ora deve andare a scuola con la protezione delle Forze dell’ordine.

Questo giovane è uno dei 14 sospettati in questo brutto episodio, che è diventato famoso grazie a un video sui social media. La decisione di fornire la protezione è stata presa perché il ragazzo ha detto che si sente minacciato e perseguitato, soprattutto dopo una manifestazione a favore degli animali.

Il ragazzo ha detto che ha subito insulti e minacce, specialmente dopo la manifestazione del 2 settembre ad Anagni, organizzata da Enrico Rizzi, un attivista per i diritti degli animali. Durante questo evento, Rizzi ha addirittura parlato di violenza contro i sospettati e ha detto che non li avrebbe aiutati se avessero avuto problemi.

A causa di questa situazione, l’interrogatorio del minore è stato rinviato e si svolgerà in un luogo sicuro. Il suo avvocato, Giampiero Vellucci, ha ottenuto che il ragazzo sia accompagnato a scuola dalle Forze dell’ordine, sottolineando quanto sia importante questa misura di sicurezza.

Il 24 settembre è prevista una seconda manifestazione degli attivisti per i diritti degli animali a Fiuggi, e questo aumenta le preoccupazioni per possibili scontri o atti di violenza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.