In una delle scuole primarie di Castelfranco Emilia, di cui non menzioneremo il nome per proteggere la privacy dei minori coinvolti, si è verificato un episodio interessante.
Una maestra, entusiasta per la vittoria dello scudetto del Napoli, ha deciso di far cantare ai suoi giovani alunni il coro della curva della squadra di De Laurentiis durante una lezione (anche se bisogna ammettere che l’intonazione lasciava un po’ a desiderare, ma è un dettaglio).
Successivamente, i bambini sono stati incoraggiati a saltare sullo slogan “chi non salta juventino è”. Tutto ciò, comprese le prese in giro, è stato registrato dalla stessa insegnante e condiviso sulla chat della classe.
Le reazioni dei genitori sono state contrastanti, poiché hanno avuto la possibilità di vedere le immagini dei loro figli saltare tra i banchi della classe, condividendo, malgrado loro, l’atteggiamento anti-juventino della maestra.
Alcuni vedono questa situazione come una semplice goliardia, mentre altri non hanno gradito affatto quello che la maestra ha definito come “uno sfogo”. Il video si è presto diffuso da un telefono all’altro, uscendo dal contesto ristretto della classe coinvolta.