A 5 anni, un bambino si reca in visita presso la tomba del gemellino morto per raccontargli della sua vita e delle sue prime esperienze all’asilo.
Il legame tra gemelli è unico al mondo. A volte, quando accade qualcosa di tragico, quella forza invisibile riesce a superare addirittura i confini della vita.
Walker Myrick e Willis Myrick erano destinati a crescere e a scoprire il mondo insieme. Una fatalità ha stravolto il loro futuro.
La sindrome da trasfusione da gemello a gemello (conosciuta anche come TTTS) ha colpito Willis che, quindi, ha perso la vita quando era ancora nell’utero materno.
Sebbene Walker e Willis non si siano mai conosciuti nel modo in cui noi tutti lo intendiamo, secondo sua madre Brooke Davis tra di loro ci sarà sempre qualcosa di unico a unirli.
È capitato spesso che Walker sognasse Willis. Per questo motivo, i suoi genitori erano soliti portarlo alla tomba del fratello. Il bambino parlava spesso con lui, della sua vita e delle sue esperienze. Immortalare il momento con delle fotografie, permetteva a Brooke di superare a sua volta il lutto.
Il primo giorno di asilo
Walker aveva 5 anni quando ha iniziato a frequentare l’asilo. Dopo quella giornata, i suoi genitori l’hanno accompagnato al cimitero. E lì, ha raccontato a suo fratello tutto quello che aveva fatto e vissuto.
Secondo sua madre Brooke, Willis vive ancora grazie a Walker. E Willis lo protegge in ogni istante della sua vita.
Walker era tanto felice di far visita al fratellino che sgattaiolava via dall’auto prima ancora che Brooke riuscisse a prenderlo.
Il legame che unisce Walker e Willis è tutto ciò che serve a Brooke ad andare avanti. È la sola forma di conforto che le ha permesso di accettare la perdita di Willis e di dedicarsi a Walker come il piccolo merita.
Lei, tuttavia, è fermamente decisa a non dimenticare mai l’altro suo bambino. In occasione del compleanno dei piccoli, Brooke Davis dedica la giornata a entrambi: a Walker e a Willis. In quell’occasione, si prodiga anche in un’asta di beneficienza per raccogliere fondi.
Questa iniziativa mira ad accrescere la consapevolezza sulla TTTS. I fondi raccolti, che ammontano circa a 2.500 dollari, sono devoluti alla Fondazione TTTS. Brooke Davis è anche molto attiva riguardo la possibilità di confortare e consigliare altre famiglie che affrontano questa tragedia.
“Perché, nonostante tutto, i figli non ci abbandonano mai.”
Ci uniamo nella solidarietà e nel conforto per questa famiglia. A nostra volta, con questo articolo, speriamo di accrescere un po’ la consapevolezza di tutti circa la TTTS e ciò che questo significhi per chi lo vive in prima persona.
Se un bambino di 5 anni ha a cuore il suo fratellino a questo modo, sebbene non lo abbia mai conosciuto, tutti noi possiamo fare del nostro meglio per comprendere i sentimenti di queste famiglie nel modo migliore possibile.