La dirigente scolastica Maria De Biase pubblica su Facebook un feroce posto contro il Governo, colpevole di aver danneggiato il mondo della scuola.
“Povera scuola. Spero che cadano le mani a chi vi rivota. Incoscienti!” scrive.
“Avete tagliato, senza pietà, l’ organico docenti prevedendo, per il nuovo anno scolastico, inefficienti pluriclassi, in presenza di numerosi alunni con sostegno ed altri in gravi difficoltà. Avete tagliato gli amministrativi e non riusciamo a garantire nemmeno l’ordinario. Incoscienti” continua.
“Avete tagliato drasticamente il numero dei collaboratori scolastici mettendo a rischio l’apertura, a settembre, di qualche plesso. Tra l’ altro, molti nostri collaboratori usufruiscono della Legge 104, altri hanno mansioni ridotte” prosegue.
“Ho telefonato, scritto, spiegato….chiesto l’elemosina della comprensione. Nulla da fare. Sono una dirigente del Ministero e devo gestire la scuola, al meglio, con le risorse umane che ho a disposizione” aggiunge.
Termina così la sua sfuriata: “Intanto i vitalizi ve li siete garantiti. Povera scuola. Spero che cadano le mani a chi vi rivota“.