Rossano Sasso si esprime in merito agli episodi degli ultimi giorni, che hanno visto alcuni genitori comportarsi in maniera aggressiva nei confronti di scuola e insegnanti.
“Esclusione dalle gite di fine anno e sospensioni per gli alunni più indisciplinati, circolari con cui si invitano gli studenti a non recarsi a scuola in bermuda, lamentele causate dai cattivi voti dei figli che in certi casi diventano vere e proprie violenze sugli insegnanti e sui dirigenti scolastici” scrive su Facebook.
“Negli ultimi giorni leggo e ricevo sempre più segnalazioni di atteggiamenti inopportuni da parte di taluni genitori nei confronti dei lavoratori della scuola. Sempre più tifosi dei propri figli e sempre meno genitori, chi decide di abdicare al ruolo di educatore non pretenda che la scuola faccia lo stesso!” continua.
“A scuola si insegna il rispetto delle regole e non l’anarchia, si promuove la buona educazione e non la prevaricazione spesso sopperendo alle lacune delle famiglie” aggiunge.
“Certi genitori, per fortuna pochi, non dovrebbero proprio mettere piede nelle scuole. Per il bene dei propri figli” conclude.