La giovane Debby Armstrong ha dovuto fare causa all’ospedale in cui ha partorito perché una grave negligenza ha compromesso il suo stato di salute con devastanti conseguenze sulla sua vita.
La ragazza racconta: “Durante il parto non riuscivo più a spingere, ero spaventata e avevo l’impressione di aver perso completamente il controllo del mio corpo. Non capivo più nulla: sapevo solo che volevo sentire il mio bambino piangere poi è successo. Ma, non appena è venuto alla luce, me lo hanno portato via perché aveva la pressione troppo bassa”.
A causa delle spinte Debby Armstrong aveva bisogno di punti tra la vagina e l’ano, ma i medici si sono resi conto che la ragazza aveva anche l’intestino lacerato. Debby ricorda: “Ero devastata, avevo voglia di passare del tempo con il mio bambino e invece…”.
Ma non finisce qui, perché l’anno dopo durante un esame è emersa la presenza di feci nella vagina. Sette operazioni non sono bastate a risolvere la situazione ed ora Debby Armstrong deve muoversi con un sacchetto per le feci. “La mia vita è completamente cambiata. Stare dietro a mio figlio è faticoso e sono costretta a prendere degli antidepressivi perché non ho le forze” commenta.
A quanto pare tutto ciò non sarebbe accaduto se i medici avessero capito che la testa del bambino non era posizionata correttamente. Non sappiamo se Debby Armstrong vincerà la causa contro l’ospedale, ma di certo la sua vita è stata stravolta per sempre.