Il Ministro dell’Istruzione Bianchi si esprime in merito alla promozione della musica a scuola.
“Stiamo lavorando a una legge sulla musica a scuola e sulla musica per tutti” dichiara durante l’inaugurazione del Macbeth alla Prima della Scala.
In una precedente intervista alla Gazzetta del Sud aveva affermato: “Stiamo lavorando molto sulle mense sulle palestre e stiamo facendo un intervento sulla musica, che mette insieme i ragazzi. Vogliamo una scuola che permetta di avere conoscenze per il lavoro e che permetta di stare molto con i compagni per condividere la gioia dello stare insieme“.
“Che la scuola italiana sia in sofferenza non è una novità di oggi, il Covid ha esasperato tanti aspetti, la povertà educativa, la dispersione e tanto altro” aveva concluso.
In un programma di Rai3 aveva ripreso l’argomento: “C’è troppa poca musica nella nostra scuola io sento spesso sia il maestro Muti sia le bande civiche che possono diventare scuole di musica a supporto della scuola. Poi c’è lo sport, la nuova scuola deve essere un tempo pieno per permettere ai nostri ragazzi di affrontare la vita nel complesso“.