Oggi vi parliamo di un’amicizia molto particolare, quella che ha legato un giovane uomo di 31 anni, Chris Salvatore, e una donna di 85 anni, Norma Cook.
I due, vicini di casa, sono sempre andati d’accordo ma il loro rapporto si è consolidato nel momento in cui Norma si è gravemente ammalata. La donna aveva bisogno di continua assistenza e Chris Salvatore ha inizialmente cercato una badante, visto che la famiglia dell’anziana era impossibilitata ad aiutarla.
Nessuna però aveva i requisiti richiesti, così l’unica opzione era quella di farla andare in un ospizio. Ma Chris Salvatore ricorda: “Non potevo fare una cosa simile a una persona che è come una nonna per me.” Ecco quindi che il ragazzo ha proposto a Norma andare a vivere con lui.
“Sono molto felice di essere riuscito a far sì che trascorresse quello che rimaneva della sua vita in casa. Non riesco ad immaginare come possa essere concludere la propria vita in ospedale senza amici né animali” ha spiegato Chris. I due sono andati d’amore e d’accordo come due perfetti coinquilini fino alla morte di Norma nel 2017.
“Mi chiamava il nipote che non ho mai avuto” ha ricordato Chris. Siamo sicuri che la loro amicizia ha reso indimenticabili gli ultimi anni di Norma.