Un neonato è stato lasciato in auto dalla mamma con un biglietto su cui scritto: “Mamma è entrata a fare spesa. Chiamatela se avete bisogno di qualcosa”. E’ accaduto in Nuova Zelanda.
Un passante, accortosi del fatto, ha chiamato la polizia che ha digitato il numero di telefono della genitrice e ne ha poi atteso l’arrivo. A quanto pare non è stato preso nessun provvedimento nei confronti della donna e ciò ha provocato le ire del popolo del web, dato che la vicenda è presto approdata in rete.
Il bambino era seduto in un seggiolino, con un cappello caldo e avvolto in una coperta rosa. L’immagine del piccolo è stata posta su Facebook da Radio DJ Polly Gillespie e, in pochissime ore, ha attirato commenti da ogni parte del mondo
L’utente di Facebook Cat Marie Horne ha scritto: “Mi dispiace ma questo è un comportamento da irresponsabile! Non lasciate mai i bambini sotto i 14 anni senza supervisione”. ”Ha avuto il tempo di scrivere un biglietto e non di portare il bambino all’interno del supermercato? Inoltre ha messo il seggiolino nella parte anteriore della macchina. Cosa sconsigliata da tutti visto che lì c’è l’airbag”. Ma c’è anche chi come Linda Gill non ha voluto infierire contro la donna e la scelta di lasciare il figlio all’interno dell’auto: “Non è una cosa che avrei fatto, ma non voglio condannarla qui sui social. Qui è molto facile giudicare gli altri”.
Il direttore del supermercato, intanto, ha commentato: “Abbiamo personale nel parcheggio, quindi se avessero visto qualcosa avrebbero portato alla nostra attenzione”. Vedremo se la vicenda avrà conseguenze legali per l’avventata mamma.