Valeria Fedeli, ex ministro dell’Istruzione, si esprime in merito alla vaccinazione per gli insegnanti.
“Per me sta nella responsabilità della funzione del docente doversi vaccinare, è una responsabilità interna, per se stesso, per i colleghi e per i ragazzi e le ragazze: se loro sono centrali è centrale anche la responsabilità dei docenti e di tutto il personale scolastico che deve vaccinarsi” dichiara.
Commenta poi le prove Invalsi: “Necessario rimettere al centro gli studenti e il loro recupero. Bisogna fare tutti gli investimenti necessari per mettere al centro i ragazzi e le ragazze per il ritorno in presenza. Questo è l’obiettivo“.
“Non si può assolutamente immaginare che non mettiamo al centro i ragazzi e le ragazze nel loro apprendimento in presenza e con il tempo pieno. Dobbiamo avere cura di tutti quelli che devono entrare a scuola quindi vale soprattutto sulla didattica sull’apprendimento” continua.
“E’ un segnale che non può non trovare tutti concordi: l’insieme del paese, che l’insieme del governo e l’insieme del Parlamento. Al centro ci deve essere la didattica e l’apprendimento dei nostri ragazzi” conclude.