Tra le centinaia di persone che hanno partecipato ai funerali di Michele Merlo, il cantante morto di leucemia a soli 28 anni, spiccava per assenza Maria De Filippi, colei che fece conoscere Mike Bird ad Amici.
Sembra però che la conduttrice abbia intenzione di far presto visita ai genitori del ragazzo, confermando la propria indole riservata e schiva verso i riflettori.
La De Filippi aveva comunque già postato sui social un commovente pensiero per Merlo: “Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni”.
Durante l’edizione di Amici a cui aveva partecipato nel 2017, Mike Bird, nome d’arte di Michele Merlo, aveva spesso discusso con Morgan, legandosi invece molto ad Emma Marrone, presente ai funerali. Lo stadio di Rosà, dove si sono tenute le esequie, si è rivelato troppo piccolo per l’immensa folla che si è presentata. La musica dello sfortunato cantautore ha fatto da sottofondo all’ingresso della bara.