Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, ha pubblicato su Facebook un messaggio in merito al decreto sostegni bis.
“Superato in commissione Bilancio della Camera dei Deputati lo scoglio dell’ammissibilità per alcuni importanti emendamenti al decreto sostegni che riguardano la scuola, dalle assegnazioni provvisorie alla stabilizzazione del personale precario, passando per la difesa delle scuole ubicate nei territori colpiti dal terremoto. Emendamenti “ispirati” dalla Lega” scrive.
“Adesso spetta ai partiti dialogare (e questo avviene da tempo) e convergere, se davvero si ha voglia di trovare una soluzione ai problemi che riguardano la vita di centinaia di migliaia di Italiani.
Si può fare, davvero. Mai come questa volta la politica potrebbe dare dimostrazione di serietà e responsabilità in materia di scuola” prosegue.
Infine parla della manifestazione dei precari e giustifica la sua mancanza: “Vi rispondo dicendo che c’è un tempo per manifestare in piazza ed un tempo per risolvere i problemi di chi manifesta in piazza. Ma la sostanza non cambia: la tutela dei diritti dei lavoratori, la difesa della nostra scuola e di tutta la comunità scolastica per me e per la Lega saranno sempre al centro della nostra attività politica. Non molliamo“.