La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, è rassicurata dall’attuale situazione della scuola e afferma che il nuovo anno scolastico molto probabilmente si svolgerà in presenza.
“La campagna di vaccinazione che va avanti e che ha già visto la maggior parte dei docenti vaccinati ci tranquillizza molto” rivela a Fanpage.
“In realtà nelle scuole il tasso di contagio è sempre stato molto basso, ma comunque a contagiarsi sono stati sempre di più gli adulti. Avere vaccinato la comunità scolastica più adulta ci mette in sicurezza” specifica.
“Inoltre sono state stanziate delle risorse nel decreto Sostegni per poter migliorare anche gli impianti di areazione e non solo: abbiamo di nuovo finanziato i Comuni per poter affittare quegli spazi ulteriori, laddove nelle scuole magari non c’è spazio a sufficienza per poter rispettare le distanze. Comunque siamo certi che il prossimo anno lo faremo in presenza perché le azioni messe in atto hanno ormai reso resiliente la scuola italiana” conclude.