Carlo Conti fa il bis e ritorna in prima serata con “Top Dieci”, lo show che già lo scorso anno aveva avuto un ottimo successo. La scelta di mandarlo in onda il venerdì evita lo scontro con “Amici” su Canale 5.
Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, ha spiegato: “Dobbiamo preservare il prodotto in questo periodo dell’anno. Succede che quando la Rete ha un budget stra-ridotto non si può garantire qualità intrattenimento sia venerdì che sabato per cui in alcune fasi di stagione. Non possiamo produrre e avere la forza economica per coprire sia il venerdì che sabato”.
Carlo Conti illustra le novità di quest’anno: “Abbiamo fatto uno studio ad hoc per questo programma e inserito 18 persone del pubblico in modo che possono essere d’aiuto per le nostre squadre. Per il segmento dedicato alla moda non avremo i manichini come lo scorso anno ma veri e propri modelli.”
Il format del programma Top Dieci vede due squadre composte da tre concorrenti vip che cercheranno di individuare i primi posti in classifiche di ogni tipo riguardanti un determinato anno. Non mancheranno ospiti che racconteranno le loro personali classifiche.