Francesca Paola Vizzini, 75enne palermitana, ha perso la vita in seguito ad un malore. Pochi giorni fa aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.
Ora le autorità competenti stanno indagando su quanto è successo, su richiesta delle figlie della vittima, che affermano: “Non riusciamo a darci pace. Nostra madre era autonoma, indipendente, aveva i normali acciacchi tipici della sua età, ma godeva di buona salute. Guidava e usciva da sola per fare la spesa. Il 6 aprile aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca nell’hub della Fiera del Mediterraneo, dopo una coda estenuante. E’ tornata stanca a casa e noi abbiamo inizialmente attribuito il suo stato alla giornata faticosa. Ancora giovedì era uscita da casa, ma da venerdì ha iniziato a stare peggio. Sono stati contattati il medico di famiglia e la guardia medica e le sono stati prescritti alcuni farmaci, ma la situazione non migliorava.“
E conclude: “Domenica mattina abbiamo chiamato il 118. I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Alle 11 è morta”.