Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, parla della situazione scuola e ringrazia i docenti per il lavoro svolto in questo anno difficile.
“Le scuole restano tra i luoghi più sicuri, ma è anche vero che, a causa della variante inglese, il Comitato Tecnico Scientifico, ha raccomandato la chiusura delle scuole nelle zone rosse. Una scelta difficile da accettare, ma comprendiamo che questa variante, che colpisce soprattutto i giovani, ci induce a prendere misure più restrittive del passato, perché ciò che ruota intorno alla scuola non sempre funziona (ad esempio i trasporti pubblici, gli screening etc)” dichiara al “Quotidiano di Sicilia”.
“Il corpo docenti ha svolto, nonostante le grandi difficoltà della didattica a distanza, un eccellente lavoro e per questo continuo a ringraziarli. Ritengo, quindi, che la valutazione sarà certamente corretta ed equilibrata e gli esami di Stato delle medie e delle superiori, si effettueranno in assoluta sicurezza” aggiunge.
Parla infine di mobilità: “I docenti fuori sede saranno certamente da me attenzionati. Ho già portato al tavolo del Ministro questa esigenza. Vedremo di trovare una sintesi risolutiva. Sicuramente il fermo dovuto al cambio di Governo ha fatto slittare i tempi, per cui mi auguro di farcela, ma è sicuramente un tema che reputo prioritario e che porterò avanti“.