Una donna texana, Erika Burch, ha assistito ad una terribile scena mentre si trovava in un supermercato. Una bambina aveva i capelli legati al carrello della spesa e arrancava al fianco del padre.
Piangeva disperata e diceva: “Ti prego papà smettila, ti prometto che non lo faccio più”. Dopo aver scattato delle foto, Erika ha affrontato l’uomo e gli ha intimato di liberare la piccola.
Lui però le ha risposto di farsi i fatti suoi e ha proseguito dritto. Un poliziotto in borghese, che ha assistito alla scena, anziché intervenire ha affermato che un genitore “ha il diritto di insegnare la disciplina ai propri bambini”. Erika ha postato le foto sul web e la polizia le ha notate.
Dopo alcune indagini si è scoperto che il padre in questione non era nuovo a violenze nei confronti di minori. Ora la bambina è stata presa in carico dai servizi sociali.
Ciò nonostante c’è chi afferma che “è meglio stare con un padre e sopportarne le percosse che vivere con degli estranei”. Non possiamo che dissentire da queste affermazioni e sperare che la bambina maltrattata non debba più subire simili vessazioni.