Da due settimane Patrizio Sarto si trovava ricoverato per covid, insegnava da tempo a Legnaro ed era residente a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia.
ADDIO AL PROFESSOR PATRIZIO SARTO
Muore a 47 anni il docente Patrizio Sarto, era residente a Campolongo Maggiore, nel veneziano, dopo essere stato ricoverato per due settimane a causa covid presso l’ospedale di Dolo. Le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente e domenica scorsa si è spento.
Era insegnante di matematica e scienze nella scuola primaria di Legnaro, in provincia di Padova, era un amante delle escursioni in montagna e all’aria aperta. Viveva assieme al fratello Giampietro, le molte persone che avevano avuto la sua conoscenza stanno ancora esprimendo dolore e vicinanza verso la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Anna Conelli, Maestra 47enne, Muore di Covid. Il Padre Deceduto Pochi Giorni Prima
LA SHOCK DEGLI STUDENTI
Mancherà anche ai suoi studenti, nelle sue lezioni ci metteva impegno e passione, dopo essere stato docente precario per diverso tempo. Aveva lavorato anche nelle scuole medie nei comuni di Sant’Angelo di Piove, Vigonza, Saonara e Polverara, poi due anni fa finalmente aveva ottenuto la cattedra a Legnaro dove si dedicava alla sua professione con dedizione. La notizia ha scioccato i suoi conoscenti per la morte improvvisa in età ancora giovane, inoltre era sempre stato in salute. Venerdì verrà celebrato il funerale presso la chiesa di Campolongo Maggiore.