Anna Ascani, Viceministra dell’Istruzione, parla di fondi stanziati per gli strumenti digitali utili alla didattica a distanza.
“A disposizione delle scuole gli 85 milioni di euro stanziati con il ‘Decreto Ristori’ per l’acquisto di dispositivi digitali, per l’utilizzo delle piattaforme per l’apprendimento a distanza e per la connettività di rete” dichiara.
“Nelle scorse settimane era stato firmato il Decreto Ministeriale con la ripartizione a livello regionale di queste risorse, che adesso gli istituti potranno spendere immediatamente per potenziare gli strumenti necessari allo svolgimento della didattica digitale integrata e per migliorare la connettività sia a casa che a scuola e assicurare così a ogni studente il diritto allo studio anche in questa situazione di emergenza” continua.
“Questi 85 milioni si aggiungono agli stanziamenti fatti nei mesi precedenti e sono stati distribuiti tenendo conto del numero di alunni di ciascun istituto e dello status socio-economico delle famiglie degli studenti. Il nostro obiettivo è non lasciare indietro nessuno” conclude.