Tony Essobti Badre è stato condannato all’ergastolo per omicidio volontario, il piccolo Giuseppe era stato ucciso il 27 gennaio 2019 nel napoletano, risponderà anche del tentato omicidio verso la sorellina.
Condannato all’ergastolo Tony Essobti Badre, con un anno di isolamento diurno, 6 anni invece per la compagna Valentina Casa, considerata responsabile di maltrattamenti ma assolta dal resto dei capi d’accusa. La sentenza è stata pronunciata dalla terza corte d’assise di Napoli, a seguito delle indagini legate alla morte del piccolo Giuseppe Dorice avvenuto in data 27 gennaio 2019 a Cardito, nel napoletano. ù
LEGGI ANCHE: “Sapevano e Sono State Zitte”: Sospese Le Maestre del Bimbo Ucciso di Botte a Cardito
Il bimbo, di 6 anni, era stato ucciso colpendolo ripetutamente con il manico di una scopa dal patrigno, i soccorsi erano stati chiamati molto tempo più tardi, l’aggressione è avvenuta per mano di Badre, accusato anche di tentato omicidio nei confronti dell’altra bambina. Mentre la donna, finita a processo per reati a per questione di omissione, è stata accusata di non aver fatto nulla per evitare le violenze sui figli e per aver tardato a chiamare i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Vittorino Andreoli: “Tony Non È Pazzo Né Ha Avuto un Raptus di Follia, È Semplicemente un Vigliacco”
Il 23 settembre i pm avevano chiesto l’ergastolo per entrambi i memrbi della coppia, alla fine solo Badre è stato accusato di omicidio volontario e tentato omicidio. Alla sentenza era presente anche Gennaro Demetrio Paipais, padre biologico dei bambini.