Azzolina su Odio Social: Non Ero Abituata a Tutto Ciò, Ora mi Fanno Solo Pena

L’ex ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, interviene come ospite a Radio Capital e parla dell’odio social che ha subito nei mesi in cui era titolare del Ministro di Viale Trastevere.

Azzolina su odio social

Da quando sono diventata ministro l’odio social si è acuito molto. Un po’ tutti i giornali si sono divertiti in questi anni con me. Da persona che viene dalla scuola, non ero abituata a tutto ciò, a tutte queste volgarità, la prima volta mi è venuto da vomitare, poi ho interiorizzato e ora prova solo pena per queste persone” afferma.

Ho sporto querela nei confronti di Matteo Salvini mesi fa, perché ha fatto più post sessisti e tante volte questi sono stati rilanciati dalle donne, mi ha fatto molto male” continua.

Gli esponenti politici  sono quelli che devono dare l’esempio fuori. Io una volta da parlamentare difesi una collega di FI insultata sui social. Il colore politico non conta” aggiunge.

Voglio essere giudicata per il mio lavoro da ministra non per il mio rossetto rosso” conclude.

ASCOLTA L’INTERVISTA:

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento