La sede centrale è stata chiusa per la giornata di lunedì 28 febbraio, l’annuncio da parte del dirigente scolastico dopo una positità tra gli studenti.
Solo un giorno di apertura, il 24 settembre e poi oggi, lunedì 28 la scuola torna a chiudere. Questo quanto ha coinvolto l’Istituto Fonseca-Pimentel di Via Benedetto Croce, nel centro di Napoli, dove la scuola sarà oggetto di sanificazione totale dopo che uno studente è stato scoperto positivo al coronavirus.
LEGGI ANCHE: Picco Contagi Coronavirus, a Melito Chiudono Le Scuole
Il dirigente scolastico Gennaro Ruggero ha dunque inviato una formale circolare ai genitori dove spiega il motivo della chiusura della sede centrale: “Si comunica agli alunni e al personale tutto che lunedì 28 settembre 2020 la Sede Centrale del Liceo sarà chiusa per una sanificazione straordinaria dell’intero edificio. Le lezioni riprenderanno a operazioni terminate e di ciò sarà data tempestiva comunicazione. Le lezioni per le classi della Sede Succursale si svolgeranno regolarmente.“
Non mancano le lamentele da parte di alcune mamme sui social network: “Non è stata nemmeno rilevata la temperatura; alcune prime classi costituite da 28 alunni terranno la mascherina tutte le ore perché non hanno spazio sufficiente per il distanziamento, non c’è un percorso differenziato per l’entrata e l’uscita.”
Nel frattempo nella città partenopea la situazione per quanto riguarda il tema scuole è ancora negativa, mancano banchi, strutture ed insegnanti, inoltre la nuova ondata di contagi metterà a dura prova tutte le persone coinvolte.