Il piccolo ha dovuto affrontare ben 3 attacchi di cuori in solo 17 giorni di vita, gli incidenti potrebbero avergli procurato danni al cervello.
É stato soprannominato “bambino del miracolo” dopo essere sopravvissuto a 3 attacchi cardiaci in soli 17 giorni di vita.
Il piccolo Bertie Spencer è nato a Grantham nel Lincolnshire aveva inalato del latte materno che poi gli è rimasto incastrato nei polmoni, la madre pensava che non fosse nulla di grave, poi il neonato ha iniziato a diventare blu. Il 21 luglio è stato quindi portato in ospedale e solo dopo pochi minuti dall’arrivo ha subito un arresto cardiaco, tant’è che le speranze che rimanesse in vita erano poche a causa delle gravi condizioni di salute in cui si trovava.
LEGGI ANCHE: Neonato di Appena 268 Grammi Sopravvive Contro Ogni Pronostico e Torna a Casa con Mamma e Papà
“Non pensi mai che questo genere di cose possa mai accaderti. Quando eravamo in ospedale, ricordo di aver pensato che questo fosse il genere di cose che si vedono in TV. Mi sento così fortunata per il fatto che Bertie ce l’abbia fatta. Quando era senza conoscenza sul quel letto di ospedale continuavo a parlargli fino a che il suo battito non è aumentato. Non pensavamo che sarebbe sopravvissuto. I medici continuano a dirmi che è un miracolo e non possono credere che sia andato tutto così bene”. Ha rivelato la mamma Bertie al quotidiano britannico The Mirror.
Sfortunatamente però Bertie a causa degli istanti in cui è rimasto senza ossigeno probabilmente porterà con sé dei danni cerebrali tra cui la paralisi. Nessuno è ancora certo di quali potranno essere le sue condizioni in futuro, ma i medici avvertono che potrebbe avere difficoltà a camminare e parlare.