“Un’altra sciagurata pensata del Governo e del Ministero cui fa capo la Azzolina, che aggiunge caos al caos“. Questo quanto espresso da Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, in merito alla comunicazione del Governo riguardo i supplenti.
“Apprendiamo di una comunicazione da parte del Ministro dell’Istruzione secondo cui i docenti possono prendere supplenza per coprire esigenze da Covid, ma al tempo stesso vi è la possibilità che il contratto possa essere interrotto senza indennizzo e senza preavviso qualora l’attività scolastica venisse sospesa. In sostanza, il personale docente assunto temporaneamente può essere licenziato in qualunque momento e questo è vergognoso” afferma.
“Una situazione già drammatica con l’assenza di banchi, spazi adeguati, mascherine e insegnanti” continua.
“Allo stato dei fatti, le parole del premier che chiede alle forze politiche di non dividersi sulla scuola suonano come una provocazione.Conte non alzi scontro ma intervenga per colmare lacune nelle scuole italiane, a partire dal grave e inaccettabile comunicazione del Miur indirizzata ai docenti per le supplenze da Covid” conclude.