L’uomo stava circolando per le vie di Busto Arsizio quando è stato aggredito senza motivo, i giovani gli hanno tirato addosso anche un panino, è stato salvato dalla polizia.
Un gruppo di minorenni di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha preso ad insulti e sputi un anziano disabile bersagliato anche con un panino. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 16 settembre tra le vie del centro cittadino.
La banda era composta da 7 ragazzini dai 13 ai 15 anni, mentre camminavano per le vie della cittadina hanno notato l’uomo e hanno iniziato a schernirlo senza motivo. Dapprima sono partiti insulti, poi hanno proseguito con sputi e finendo per lanciargli addosso un panino quando l’uomo era totalmente inoffensivo, fortunatamente una pattuglia della polizia stava attraversando la zona.
Le stesse forze dell’ordine hanno notato l’accaduto intervenendo e bloccando i giovani bulli, ora verranno querelati dalla vittima in quanto terrorizzato dall’accaduto. Il tutto sarà preso in carico dalla magistratura minorile.