Miriam Laezza Muore a 5 anni, i Medici Dicevano: “Sviene Perché Gelosa del Fratellino”

Il drammatico caso di Miriam Laezza, la bimba di 5 anni di Crispano morta mentre si trovava a scuola di danza ad ottobre quando sveniva da mesi.

Miriam Laezza

Era morta ad Ottobre mentre si trovava alla scuola di danza a Cardito, in provincia di Napoli, quando in passato era svenuta poco tempo prima i medici le avevano detto: Signora, non vi preoccupate. La bambina sta bene, sviene per lo stress: è gelosa del fratellino appena nato”.

Secondo l’autopsia si tratta di morte naturale, la bimba di 5 anni Miriam Laezza sarebbe deceduta a causa di infarto, ma secondo i genitori Giovanni ed Antonella la scomparsa della piccola sarebbe legata agli svenimenti che aveva avuto nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

“Ci avevano assicurato che Miriam non aveva problemi. Quando quel giorno ho visto mia figlia era già cianotica. Voglio sapere se qualcuno ha sbagliato nei soccorsi o se ci sono stati errori in precedenza, quando l’abbiamo portata in ospedale. Se aveva una malattia non diagnosticata, se si sarebbe potuta salvare. Vogliamo capire chi o cosa ci ha portato via la nostra bambina“. Racconta Giovanni Laezza.

miriam laezza madre

“Vorrei che questo messaggio arrivasse a quei dottori che, quando mia figlia è stata in ospedale, mi avevano detto che Miriam stava bene, che io ero fissata, apprensiva l’hanno dimessa con diagnosi di sincope vasovagale, dicendo che la bambina era gelosa del fratellino. Mia figlia è svenuta 3 volte:il 28 febbraio, il 24 marzo e il 21 aprile. Per 12/13 minuti non si riprendeva”. Ha raccontato la mamma della bimba.

“Chiesi: “E se mi figlia sviene un’altra volta?”. Mi dissero di non preoccuparmi dissero che nel caso avrei dovuto alzarle le gambe e si sarebbe ripresa. E che se non si fosse ripresa sarei dovuta andare in ospedale. Feci notare che Miriam restava senza sensi per più di 10 minuti, chiedendo se questo avrebbe potuto causare danni al cervello. “Non vi preoccupate, non succede niente”, mi risposero”. Ho bisogno di qualcuno che mi possa veramente aiutare a conoscere tutta la verità su mia figlia”. Conclude chiedendo appello Antonella sconsolata.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento