L’orribile gesto è stato compiuto in un’abitazione a Caltanissetta, i vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo ma le sue condizioni erano già gravi e dopo alcune ore non ce l’ha fatta.
Dopo due giorni senza cibo né acqua a circa 40 gradi di temperatura purtroppo non ce l’ha fatta. La tragedia è capitata ad un cagnolino a Caltanissetta, dove i suoi padroni abitavano prima di abbandonarlo a sé stesso ingabbiato nel balcone dell’abitazione in queste giornate torride.
Il tutto sarebbe avvenuto poiché tra la coppia è scattata una furiosa lite che avrebbe prima costretto l’uomo a lasciare casa, poi dopo alcuni giorni anche la moglie per motivi non ancora chiariti. A notare il pinscher in fin di vita è stato il vicino di casa, che ha allertato i vigili del fuoco della situazione. Sfortunatamente dopo averlo liberato le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, e nonostante l’intervento del veterinario alla fine non ce l’ha fatta.
Si consiglia di segnalare immediatamente situazioni simili a carabinieri, polizia o vigili del fuoco così da intervenire per tempo e salvare gli animali in difficoltà. Stesso discorso quando viene fatto notare ai padroni che l’animale vive in condizioni non idonee, in ogni caso questi rischiano multe per maltrattamento di animali.