Il fatto è accaduto a Floresta nel messinese, lo avevano immobilizzato e minacciato di bruciarlo vivo se non avesse collaborato.
Vicenda surreale quella verificata nel centro di Floresta, paese messinese nei monti Nebrodi. Qui due fratelli, Giuseppe e Nunzio Pagliazzo di 65 e 51 anni avrebbero tentato di rapinare un loro anziano zio di 93 anni che si trovava da solo in casa.
L’evento avrebbe avuto luogo nella notte tra il 4 e il 5 febbraio di quest’anno , i due uomini sarebbero entrati in casa del parente con la forza, l’avrebbero immobilizzato e iniziato a rovistare in tutta la casa in cerca di oggetti di valore. Inoltre avrebbero tentato di minacciarlo di bruciarlo vivo se non avesse confessato dove si trovavano i gioielli più preziosi.
Alla fine i due sarebbero fuggito con un bottino piuttosto magro di due orecchini d’oro appartenenti alla moglie del vedovo e 400 euro in contante.
L’uomo però nonostante l’età è riuscito ad individuare l’identità dei due nipoti comunicandolo alle forze dell’ordine che grazie alla testimonianza e i filmati di sorveglianza dei luoghi vicini avrebbero potuto risalire ai colpevoli. Ora i due sono finiti nella prigione di Barcellona Pozzo di Gotto.