La didattica a distanza, obbligatoria a causa del Coronavirus, ha portato alla luce un problema spesso ignorato o quantomeno sottovalutato che riguarda gli studenti: non tutti hanno la possibilità di connettersi ad internet o possiedono un dispositivo per collegarsi.
E in questi momenti di grande difficoltà si è visto quali sono gli insegnanti che tengono davvero ai loro alunni. Dopo la vicenda del professor Bonessio che ha portato il suo cellulare ad una studentessa delle medie per farle svolgere l’esame finale, vi raccontiamo un’altra bella vicenda che si svolge in Messico.
L’insegnante Nay ha infatti deciso di andare a casa dei ragazzi che non possono connettersi ad internet con il suo furgone, trasformato per l’occasione in un’aula con tanto di sedie e cattedra. La foto della giovane insegnante e di un suo alunno mentre studiano sul mezzo di trasporto ha ottenuto centinaia di like sui social.
Ella es Nay, una maestra de Apaseo el Grande, Guanajuato. Adaptó la parte trasera de su camioneta como un salón de clases móvil y poder ir casa por casa con sus alumnos.
— Somos de León (@somosdeleongto) June 15, 2020
Además, lleva todas las medidas sanitarias. Gente guanajuatense así, sacará al país adelante. pic.twitter.com/UXqsr6rnRc
Ovviamente Nay usa tutti i dispositivi di protezione durante le lezioni, ma questo non le impedisce di fare il suo lavoro con passione.