Durante l’ultima puntata di “Domenica In”, Renzo Arbore ha presentato il suo nuovo programma che debutterà su Rai 2 in prima serata l’8 giugno. “Striminzitic show” sarà un’occasione per Arbore di circondarsi dei suoi amici di sempre, regalando momenti di divertimento e spensieratezza.
“Il programma non è una commemorazione. Questo è un programma senza interviste, presento vecchie e nuove malefatte in giro per il mondo con la mia orchestra. Sarà un programma tutto per sorridere, perché è questo che penso la gente si aspetti”, ha dichiarato il cantautore, aggiungendo: “Il sottotitolo è ‘And friends’ perché facciamo vedere gli incontri che ho avuto io. Incontri anche inediti, di attualità. E anche cose nuove che prendo dove posso, perché sono un grande navigatore su Internet e capto anche delle novità curiose. Domani comincia alle 21:10 su Rai 2, poi in seconda serata tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica”.
Arbore ha poi commentato l’attuale TV italiana, da cui è stato lontano a lungo: “Io guardo molto la rete, poi le fiction in televisione e lamento che ci sia poco sorriso. Io ho fatto parte della generazione della grande tv italiani, quella di Corrado, Raffaella Carrà, Pippo Baudo. Facevo parte di quella razza e si sente la mancanza di quei format lì. Si ride poco e ci si arrabbia molto, perché poi la politica ha preso il sopravvento. Ora è quello lo spettacolo, ahimè”.