Ecco cos’è successo realmente all’animale ucciso di cui si parla ovunque.
Da questa mattina continua a girare la storia del povero pachiderma (incinta) che sarebbe stato ucciso da degli ananas ripieni di esplosivo, per poi rifugiarsi silenziosamente in uno stagno per cercare sollievo fino al decesso.
Il fatto è accaduto a Kerala stato meridionale dell’India, e la denuncia sarebbe avvenuta per mano di Mohan Krishnan un forestale della zona che ha condiviso sui social l’accaduto assieme a degli scatti degli ultimi momenti dell’animale.
Secondo le più note testate indiane l’elefante sarebbe deceduto dopo avere ingerito dell’ananas carico di esplosivo . L’agenzia di stampa IANS ha contattato un guardiano forestale del Parco Nazionale Wildlife Warden a Palakkand che ha confermato di essere certo di conoscere i responsabili dell’accaduto.
A quanto è emerso l’elefantessa sarebbe stata avvistata fuori dalle acque del parco, e avrebbe ingerito l’esca-trappola usata dai contadini locali per allontanare i cinghiali che spesso vengono a contatto con le colture danneggiandole.
Per quanto non sia probabilmente stato un gesto volontario è evidente che il triste episodio potesse essere evitato.