Arrivavano dagli Stati Uniti e dopo avere fatto scalo sono stati trovati tutti positivi al Covid-19, sono stati isolati immediatamente e ora parte l’indagine.
All’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è sbarcata una famiglia residente a Roma, tutti i componenti sono stati trovati positivi al Coronavirus. Erano partiti da Chicago per poi fare scalo a Francoforte e tornare a casa, e proprio qui hanno ricevuto l’inaspettata notizia.
L’intero nucleo famigliare è stato immediatamente isolato e messo sotto controllo avviando così il contact tracing per segnalare alle autorità estere di eseguire ulteriori controlli sulle persone che avrebbero potuto essere venute a contatto con loro. Fortunatamente la famiglia si è resa subito disponibili a collaborare con gli organi competente, e a quanto raccontato hanno utilizzato un’auto privata per spostarsi dall’aeroporto a casa evitando così di incrociare altre persone.
L’assessore alla sanità regionale Alessio d’Amato ha riportato la notizia specificando la messa in atto per gestire la situazione e ha inoltre comunicato che l’allerta rimarrà elevata nel prossimo periodo in tutti gli snodi portuali e aerei.