Ci sono delle volte in cui la purezza dei bambini è più forte di qualsiasi altra cosa. È il caso di una classe di Madrid, che, per non far sentire in qualche modo “diverso” il compagno malato di leucemia, ha deciso di radersi i capelli a zero. Un piccolo gesto che è valso mille parole e un profondo rispetto nei confronti di tutti questi bimbi.
David ha soli 11 anni e ha dovuto fare i conti con la terribile malattia: la leucemia. A causa di ciò e delle terapie a cui si è dovuto sottoporre, ha perso i capelli. Ma i suoi compagni di classe non hanno lasciato nemmeno un momento che lui potesse stare male o vergognarsi per questo fatto. Per questo motivo, hanno deciso di andare tutti insieme a radersi a zero i capelli da un barbiere. Il parrucchiere, una volta saputo il motivo del gesto, ha deciso di non farli nemmeno pagare. Intervistato da una radio locale, ha dichiarato: “Come posso farli pagare? Sono io che dovrei pagare per questo. Per me è un vero spettacolo e una lezione di vita“.
Gli amici di David, invece, hanno raccontato: “Vogliamo che non si senta solo. Abbiamo deciso anche noi di tagliarci i capelli, per dimostrargli che non succede nulla a non averli. Avere i capelli rasati non è poi così male, anche se si sente molto freddo. Ci siamo tagliati i capelli per un buon motivo. Anche i nostri genitori hanno pensato che fosse un’ottima idea. Ci hanno detto che erano felici di vederci così vicini a lui“.
Nel frattempo, David è entrato in ospedale per iniziare le terapie chemioterapiche ulteriori, ma i suoi compagni di classe continuano a essergli sempre vicino. Lui, per ringraziarli, gli ha fatto portare dei pupazzi realizzati durante le ore di gioco terapia.