Alberto Urso, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, è uno dei protagonisti della 70° Edizione del Festival di Sanremo. Il brano che canta si intitola Il Mio Sole dell’Est ed è decisamente intriso di grande amore. In pieno stile sanremese, la canzone molto romantica ha destato la curiosità dei suoi fan. Per le loro insistenze, quindi, Alberto ha deciso di rivelare il significato di questo testo, ancora prima dell’inizio dell’evento canoro.
Il cantante siciliano canta di un amore grande, un legame fortissimo, un sentimento molto profondo che lo lega a una persona importante. Non stiamo parlando però di un amore sensuale, ma pur sempre di forte amore si tratta: Alberto narra dell’amore per la sua nonna. Il romanticismo è quindi tutto mirato alla dolcezza di un legame fra nonna e nipote.
Ecco cosa scrive il ventiduenne su Instagram, per accontentare il suo pubblico: “In tanti mi avete chiesto il significato del brano che porterò a Sanremo. Il sole ad est è un rifugio sicuro, un punto di riferimento, uno scoglio a cui aggrapparsi anche nei momenti più duri.
Il mio sole ad est è mia nonna. Sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me. Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto.
Manca pochissimo e sarà anche vostra!”
E ieri sera, tutto l’amore per la sua nonna è venuto fuori con grande grinta, da questo giovanissimo che concilia il pop con il bel canto da quanto era appena un bambino. Sarà stato un caso, ma anche Diletta Leotta, co-conduttrice, ieri sera ha voluto parlare della nonna presente fra le prime file del teatro.
Forse il legame fra nonni e nipoti è il meno celebrato fra gli amori, ma di sicuro è quello che segna maggiormente, che rimane inciso nel cuore e contribuisce al faticoso compito di diventare adulti.