Nella prima mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio, un grave incidente ha sconvolto i cittadini di Taio, nella Val di Non. All’alba si è verificato uno scontro frontale tra due auto. A causa del forte urto, Daniele Asson, guardia forestale di 35 anni e originario di Don, ha drammaticamente perso la vita. Sono rimasti feriti anche altri 2 uomini, un 42enne e un 36enne. Quest’ultimo viaggiava con la vittima. I due sono stati immediatamente trasportati con l’elisoccorso negli ospedali vicini, perché le lesioni riportate risultavano davvero gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro frontale è avvenuto attorno alle ore 7:00. Le due auto stavano procedendo in direzioni opposte nei pressi della galleria dei Molini. In prossimi di una semicurva, i due veicoli si sono scontrati. Una delle due auto è finita addirittura sopra il guardrail. I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto. Tuttavia, nonostante i vari e disperati tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Daniele Asson. Sembrerebbe, infatti, che la guardia forestale 35enne sia morta sul colpo. Gli altri due feriti, invece, sono stati liberati dai vigili del fuoco di Taio con le pinze idrauliche e, successivamente, sono stati portati in codice rosso negli ospedali più vicini: uno all’ospedale di Santa Chiara e l’altro all’ospedale di Cles.
L’incidente ha prodotto delle ripercussioni anche sulla viabilità. Per consentire agilmente i soccorsi e i rilievi sul caso, è stata bloccata la statale della Val di Non, nel tratto in cui si è verificato lo scontro frontale. Pertanto, il traffico è stato deviato all’interno di Taio, provocando una notevole congestione e lunghe code. Inoltre, in queste ore, si stanno svolgendo le necessarie indagini, in modo da ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.