Dopo essere uscito vincitore dall’ultima edizione di “Amici”, Alberto Urso è pronto a partecipare al Festival di Sanremo, ma vuole conservare uno sguardo innocente su ciò che lo aspetta.
E’ lui stesso a scriverlo sui social sotto una sua foto da bambino: “Nonostante il mondo fuori vada a 2 mila all’ora…io non voglio perdere lo stupore e l’emozione con cui vivevo le cose quando ero piccolo!“
A Sanremo Urso canterà “Il sole a est”, brano che dà anche il titolo al suo album, è che è stato firmato da Piero Romitelli e Gerardo Pulli. Intanto il cantante pubblica sue immagini sul web, tra cui una addirittura con Johnny Depp in occasione della partecipazione del divo a “C’è posta per te”.
Il genere musicale di Urso, un insieme di pop e lirica, cavalca l’onda del successo cominciata con Andrea Bocelli e proseguita recentemente con Il Volo. Dal momento che in entrambi i casi c’è stato un riscontro molto favorevole all’estero, Urso ha dichiarato di aver cominciato a studiare per migliorare il suo inglese.