In un quartiere di lusso di Bristol dei dissuasori in metallo sono stati installati sugli alberi per fare in modo che le costose macchine parcheggiate lì sotto non vengano colpite dagli escrementi degli uccelli. La zona è privata, ma ovviamente il fatto ha sollevato molte polemiche.
Paula O’Rourke, consigliera dei Verdi, ha affermato: “Sono consapevole che il proprietario terriero potrebbe essere legalmente in diritto di farlo sugli alberi che stanno nella sua proprietà privata, ma lo porterò in esame al consiglio. Che sia permesso o meno, è orribile ed è un peccato vedere gli alberi essere resi letteralmente inabitabili agli uccelli presumibilmente per il parcheggio delle auto. A volte è troppo facile perdere di vista il beneficio che tutti ricaviamo da alberi, dagli spazi verdi e dalla presenza di animali selvatici in città”.
Our war on wildlife: now birds are not allowed in trees…?! Pigeon spikes spotted in Clifton, Bristol above a car park. Has anyone seen this before? How is it allowed?!
📷: thanks to Anna Francis pic.twitter.com/NuG9WvYBMj— Jennifer Garrett (@JMAGarrett) 18 dicembre 2017
In molti si sono uniti a lei per protestare.