Negli ultimi mesi si è molto parlato del cambiamento climatico. D’altro canto questo è un problema concreto, quindi è difficile non notarlo. Il mondo della scuola sta seguendo quest’onda, promuovendo attivamente attività di riciclo e sensibilizzando i più piccini.
In quest’ambito c’è una nuova e lieta notizia: la birra Ichnusa, l’orgoglio sardo, ha lanciato una nuova linea di birre. Ma questo cosa centra col riciclo? L’Ichnusa sta promuovendo così le nuove birre: “Ogni bottiglia restituita, è una bottiglia che non viene abbandonata”.
Il noto marchio ha quindi prodotto una nuova linea di bottiglie che strizza l’occhio all’ambiente. Queste bottiglie, caratterizzate dal tappo verde, sono destinate ad un circuito di riutilizzo invece che essere buttate.
Questa nuova tipologia, disponibile nel taglio da 66, 33 e 25, reca la scritta “rispetto, riuso e impegno” ed è distribuita principalmente nei bar e nei ristoranti. Queste bottiglie verranno riutilizzate per oltre 20 anni, riducendo concretamente la quantità di vetro utilizzata per la produzione.
Questo è lo slogan di Ichnusa: «La nostra è una terra preziosa, rispettiamola. Ma per farlo occorre un lavoro di squadra». A supporto di questa nuova linea, sono stati divulgati degli spot televisivi molto emozionanti, simili a quelli a cui già ci ha abituato il marchio sardo.
Il messaggio lanciato è molto chiaro: ognuno può fare la sua parte per l’ambiente. Sicuramente un’iniziativa lodevole che fa bene all’ambiente.