La vicenda che ha visto come protagonista Rosa Maria Dell’Aria, insegnante di 63 anni di Palermo che è stata sospesa a causa di un accostamento azzardato tra Mussolini e Salvini compiuto dai suoi alunni, ha fatto veramente molto discutere.
Si hanno però ora dei nuovi risvolti, in particolare la docente ha chiarito la sua posizione con il Ministro Salvini e con Marco Bussetti. Nonostante ciò però la docente potrà tornare in aula solo il 27 maggio. Ha fornito però qualche dettaglio.
«Tornerò a scuola il 27 maggio come previsto, il ministro Bussetti purtroppo ha chiarito anche questo aspetto: non ha potere sulle decisioni prese dal provveditore e c’è un iter che deve essere rispettato. Si sta lavorando ad una soluzione che sia conciliante».
Ha proseguito: «L’obiettivo è quello di formare dei giovani che siano attenti ai diritti e ai doveri. Ma soprattutto consapevoli: questo pensiero è stato condiviso dai ministri e bene accolto. Dunque io sono contenta del confronto e dei chiarimenti che ci sono stati. Si sta lavorando per trovare una soluzione anche del problema particolare».
Il Ministro Bussetti sottolinea l’importanza del messaggio lanciato dalla docente stessa: «Confermo quanto ha detto la professoressa, che è stato un colloquio più che sereno, attento e soprattutto il messaggio forte lo ha lanciato prima lei, cioè sul ruolo del docente, sulla sua importanza come trave portante della formazione dei nostri giovani».