Dura reazione di Matteo Salvini ad una contestazione. Durante un comizio per le europee a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ad una donna che lo stava criticando mentre parlava, il vicepremier ha detto: “Amica mia, ma se non sei d’accordo vai a leggerti un libro a casa e non rompere le palle. Mica ti ho costretto io ad essere qua, che poi ti viene mal di fegato: mangiati pane e Nutella e rilassati“.
Tutta la scena è stata ripresa in un filmato. La risposta di Salvini alla contestatrice è stata accolta da applausi da parte dei presenti, mentre il sindaco della cittadina, Vincenzo Catapano, esprimendo la sua gratitudine ai partecipanti, ha dichiarato: “Un ringraziamento va anche a chi contesta strumentalmente e ai denigratori di professione: se non ci foste, avremmo più lavoro da fare per convincere la gente della bontà di Matteo Salvini e del percorso politico che propone alla nostra Nazione. Grazie, grazie davvero di esistere. Bacioni alla nutella“.
Salvini non è nuovo a queste polemiche. Poco tempo fa una ragazza con la scusa di un selfie si era ripresa mentre gli chiedeva: “non eravamo terroni di m…?“. Il servizio di sicurezza ha poi confiscato il telefono alla giovane ed eliminato il filmato incriminante.