La morte di Luke Perry, deceduto a causa di un ictus a 52 anni, ha fatto partire l’inevitabile catena di drammatici addii da parte dei colleghi che lo avevano affiancato durante la sua carriera. Si parla chiaramente di Beverly Hills 90210, la serie tv che lo ha reso famoso.
Il primo a voler lasciare un ricordo sui social network è stato Ian Ziering, che nel telefilm interpretava Steve Senders. L’attore ha pubblicato su Instagram una foto accompagnata da un lungo e commovente messaggio: “Caro Luke, mi crogiolerò per sempre nei ricordi bellissimi che abbiamo condiviso in questi ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle anime straordinarie di chi ci ha lasciati prima di te, così come hai fatto con coloro che hai lasciato. Che Dio gli riservi un posto a lui vicino, se lo merita.”
I media di tutto il mondo stavano seguendo con apprensione le condizioni di salute di Luke Perry, dopo che era stato colpito da un ictus il 28 febbraio. La sua situazione era apparsa critica da subito. Era stato trasportato in ospedale d’urgenza e i medici avevano parlato di un ictus dagli effetti devastanti. L’attore da quel momento non ha più ripreso conoscenza.
Era stato TMZ a diffondere la notizia del suo malore. Il famoso sito americano aveva raccontato della chiamata arrivata al 911 dalla sua abitazione di Sherman Oaks, in California, e della corsa in ospedale a Los Angeles, dove era stato ricoverato d’urgenza.
“Abbiamo ricevuto una chiamata al 911 alle 9:39. I pompieri e i paramedici del nostro dipartimento hanno risposto e un’ambulanza lo ha trasportato in un ospedale della zona”, aveva dichiarato un portavoce del Dipartimento dei vigili del fuoco.