Il suo sfogo su Reddit (un social molto amato dai ragazzi americani) è diventato una vera e propria crociata in difesa delle vaccinazioni, sia per lui che per gli altri. Ethan Lindenberger, un ragazzo di 18 anni dell’Ohio, non appena diventato maggiorenne si è ribellato ai suoi genitori “no vax” e ha recuperato tutti i vaccini che non gli erano stati fatti.
Ecco quanto ha scritto: “I miei genitori non credono nei vaccini, li ritengono uno schema del governo, così non mi hanno mai vaccinato e solo Dio sa come sono ancora vivo. Ho avuto molte discussioni sul tema ma non c’è niente da fare. Ora ho 18 anni e vorrei sapere se sono ancora in tempo per farmi immunizzare. Se costerà molto e dove andare“. La sua richiesta sul web si è presto diffusa.
In molti gli hanno risposto indirizzandolo al dipartimento della Salute dell’Ohio, dove il ragazzo ha ricevuto il suo primo giro di vaccini contro tetano, influenza, Hpv ed epatite B. In seguito al ritorno di malattie come il morbillo, Ethan si era confrontato con i suoi compagni, accorgendosi che erano tutti vaccinati tranne lui.
Ha fatto qualche ricerca e si è reso conto dell’importanza dei vaccini, ma non è riuscito a convincere sua madre. Così ha aspettato di compiere 18 anni a novembre e ha reclamato la sua indipendenza, anche se adesso il suo timore riguarda i fratelli minori, anche loro non vaccinati.
Molti quotidiani americani hanno seguito la sua storia ed ora Ethan è diventato una star sul web, conteso dai più importanti salotti della tv.