Entro il 2030 Solo un Diabetico su Due Potrà Avere a Disposizione L’Insulina

Uno studio condotto da ricercatori della Stanford University pubblicato sulla rivista The Lancet Diabetes & Endocrinology ha rivelato che entro il 2030 solo un diabetico su due potrà reperire l’insulina.

La ricerca è stata fatta analizzando 14 studi di coorte sul 60% della popolazione mondiale con diabete di tipo 2 e hanno stimato la quantità di insulina necessaria tra 12 anni. Così facendo sono giunti alla conclusione che solo la metà dei pazienti su 79 milioni che ne avranno necessità, potranno accedere all’ormone.

Diabetico

Il numero di fiale richieste passerà da 526 milioni da 1.000 unità a 634 milioni nel 2030, con picchi in Asia di 322 milioni. I Paesi più a rischio secondo i dati emersi, sarebbero Africa e Asia, ma anche l’Oceania. Mentre il maggior numero di diabetici si concentra oggi in Cina 130 milioni; India 98 milioni; e Stati Uniti d’America 32 milioni.

LEGGI ANCHE: Combattere il Diabete, Individuato il Fattore che Sconfigge La Malattia

Secondo gli esperti i governi dovrebbero intervenire per fronteggiare questa situazione evidenziata sui dati analizzati.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento