È purtroppo deceduto Fabio Perlo, un ragazzo di soli 17 anni, vittima di un terribile scontro frontale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì alle porte di Paesana, in provincia di Cuneo.
Il ragazzo, originario di Sanfront, era a bordo di una delle due auto coinvolte in un terribile schianto frontale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla provinciale 26 della valle Po, in località Morena. Entrambi i veicoli sono finiti fuori strada. Immediati i soccorsi, a cui però subito le condizione del giovane sono parse gravissime.
Per velocizzare l’intervento da parte dei sanitari, il giovane è stato trasportato in elicottero presso il Centro traumatologico del capoluogo piemontese. Ma anche questo sforzo è stato vano. La morte cerebrale è sopraggiunta nella tarda mattinata di martedì, poi in serata, dopo il periodo di osservazione previsto nei casi in cui non si registra più attività cerebrale, i medici ne hanno dichiarato il decesso.
La famiglia, ha deciso di autorizzare l’espianto degli organi, cosicché questo giovane ragazzo possa vivere in coloro che saranno salvati dal suo ultimo gesto d’amore.
Nell’incidente è rimasto ferito gravemente anche un altro ragazzo di 34 anni, che guidava l’auto su cui viaggiava Fabio e che ora è ricoverato all’ospedale di Cuneo. L’ automobilista dell’altra vettura coinvolta nell’incidente è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Savigliano per accertamenti.