Brutto incidente per una professoressa di 51 anni della scuola media di Grottolella, in provincia di Avellino. Lo scuolabus parcheggiato in salita nei pressi del plesso scolastico è partito e ha travolto la docente, che da poco aveva concluso la sua giornata lavorativa. In tanti hanno assistito all’incidente inermi, visto il precipitare rapido degli eventi.
La centrale operativa del 118 è stata subito allertata. I sanitari, giunti sul posto, hanno prestato i primi soccorsi all’insegnante che era cosciente, per poi trasportarla in codice rosso all’ospedale Moscati di Avellino. Dagli esami effettuati è emersa una frattura scomposta al braccio e una frattura composta al femore, unitamente alla rottura dei legamenti di una gambe e svariate ferite profonde. La prognosi al momento è superiore a 40 giorni.
Si procederà quanto prima ad effettuare gli interventi necessari.
Dai primi rilievi, i carabinieri, guidati dal comandante Costantino Coppola, hanno ipotizzato che a causare la tragedia sia stato il mancato inserimento del freno a mano. Non si esclude però l’eventualità di un guasto meccanico che possa aver messo fuori uso il sistema frenante dello scuolabus. Solo le indagini potranno approfondire le eventuali responsabilità.